RELAZIONI INSEPARABILI

ISCRIZIONI CHIUSE

TRE GIORNI DI ALTA FORMAZIONE, LABORATORI
E DIBATTITI PUBBLICI

La Scuola Gea e l’Associazione Campi Aperti condividono la necessità e l’urgenza di cooperare
per promuovere e diffondere la visione, la cultura, le proposte e le pratiche legate alla
Giustizia Ecologica, Ambientale e Sociale.

Per questo lanciano Relazioni Inseparabili – Festival dell’Ecologia Integrale.
Un’idea che nasce dalla necessità di unire una formazione di alto livello su l’Ecologia Integrale; la costruzione di uno spazio di educazione non formale dedicato alle nuove generazioni; la voglia di far conoscere e condividere i principi, le pratiche, le riflessioni e le proposte della Giustizia Ecologica con un pubblico ampio.

Il progetto è realizzato in collaborazione con La Frangia e la Rete dei Numeri Pari e
con il contributo di Youz Officina, Avviso pubblico delle Politiche giovanili della
Regione Emilia-Romagna all’interno dell’accordo GECO 12 – Giovani Evoluti e Consapevoli.

Scopri tutti i dettagli
logistici e organizzativi
della tre giorni

FORMAZIONE

Scopri i temi, la metodologia
e i nomi dei relatori
e delle relatrici

DIBATTITI

Scopri i dettagli dei momenti aperti alla città, di cosa parleremo e chi sarà ospite

PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE

PER LA GIUSTIZIA ECOLOGICA, AMBIENTALE E SOCIALE!

ISCRIZIONI CHIUSE

LA SCUOLA DI FORMAZIONE

Durante le sessioni di formazione a cura della Scuola Gea incontra relatori e relatrici tra i principali intellettuali, attivisti e attiviste impegnate da anni in questo campo e approfondisci con loro i grandi temi della contemporaneità!

Durante i tre giorni si alterneranno Rocío Silva Santisteban Manrique, Javier Jahncke,
Don Matteo Zuppi,
Giuseppe De Marzo, Nicoletta Dentico, Gianluca Felicetti, Pierpaolo Lanzarini,
Tomaso Montanari, Elena Mazzoni, Giuditta Pellegrini ed Elisa Sermarini.

Sono inoltre in programma laboratori di facilitazione e creazione artistica a cura de La Frangia. Il Festival si concluderà domenica pomeriggio con lo spettacolo Siamo moltitudine. Batteri, simbiosi e la vita che non vediamo a cura della compagnia SemiVolanti e Altri Mondi Bike Tour.

Vogliamo valorizzare la passione e l’impegno degli attivisti e delle attiviste e non le possibilità economiche. La formazione e il pranzo durante la scuola saranno quindi gratuiti per tutte e tutti. Per chi arriverà da altre Regioni saranno valutati supporti ad hoc per l’alloggio.

Per partecipare sarà necessario compilare il form di iscrizione. I docenti della Scuola Gea, selezioneranno le domande pervenute sulla base delle motivazioni e della disponibilità a continuare il proprio impegno sui territori e risponderanno contestualmente.

I posti sono limitati e sarà possibile inviare la domanda di iscrizione entro LUNEDÌ 20 NOVEMBRE.

SCARICA IL PROGRAMMA

I DIBATTITI APERTI ALLA CITTÀ

ECOLOGIA INTEGRALE:
UNICA VIA PER LA PACE E LA DEMOCRAZIA

Don Matteo Zuppi dialoga con Giuseppe De Marzo

Venerdì 1 dicembre
ore 18:30 – Circolo Il Casalone

LE PROPOSTE DEI MOVIMENTI POPOLARI DELLA TERRA PER LA SALUTE DEL PIANETA E DEI SUOI ABITANTI: UNA PROSPETTIVA CONCRETA DI CAMBIAMENTO

Con Annalisa Boni, Pierpaolo Lanzarini, Giuditta Pellegrini
ed Elisa Sermarini